La Corvèe de l’été – prima edizione

Dettagli della notizia

Occupiamoci insieme del nostro territorio Per la zona alta del territorio non è possibile programmare la corvée a marzo,...

Data:

12 giugno 2024

Tempo di lettura:

Warning: Attempt to read property "ID" on null in /var/www/html/wp-content/themes/design-comuni-wordpress-theme-main/template-parts/single/image-large.php on line 5

Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /var/www/html/wp-content/themes/design-comuni-wordpress-theme-main/template-parts/single/image-large.php on line 18

Occupiamoci insieme del nostro territorio

Per la zona alta del territorio non è possibile programmare la corvée a marzo, è troppo presto, in molte zone c'è ancora la neve... Per mantenere percorribile la rete sentieristica della zona in bassa quota, viste le recenti abbondanti piogge è necessario un importante lavoro di pulizia. Per questo lanciamo una seconda chiamata a tutti i cittadini che vorranno dare il proprio concreto contributo per prendersi cura del nostro territorio organizzando la CORVÉE de l'ÉTÉ.
Una data, il 22 giugno 2024, e due possibilità:
- una giornata di lavoro nella zona di competenza del CMF Thouraz Alpages, con pranzo offerto alla Tza de Morgnoz
- mezza giornata a pulire i sentieri della zona collinare, con pranzo offerto al centro sportivo comunale con gli amici dello Stade Valdôtain Rugby.

I nostri sentieri sono molto frequentati da persone che passeggiano, a volte in compagnia dei propri cani, corrono o pedalano godendosi momenti di relax e dedicandosi ai propri sport preferiti. Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio che ci offre bellezza e opportunità di stare a contatto con l'ambiente naturale, un ambiente però che va gestito e manutenuto per essere fruibile.
Le corvée sono occasioni per fare qualcosa di concreto in prima persona, per conoscere meglio il territorio in cui viviamo e le sue necessità e anche per socializzare.
Per questa prima corvée estiva non siamo organizzati per gestire gruppi di bambini quindi la chiamata riguarda i cittadini adulti. In particolare, per la rete sentieristica, saranno utili partecipanti muniti di decespugliatori (con adeguati dispositivi di protezione individuale) o anche falcetti, rastrelli, cesoie.

Adesioni in Municipio chiamando il n. 0165 215611
Altre info sulla locandina

Grazie a chi vorrà partecipare!

Ultimo aggiornamento: 26/06/2024, 09:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!