XX° Anniversario del gemellaggio tra La Turbie e Sarre

Dettagli della notizia

Si avvicina il fine settimana di festeggiamenti del 20° anniversario del gemellaggio tra Sarre e La Turbie, comune francese...

Data:

21 maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvicina il fine settimana di festeggiamenti del 20° anniversario del gemellaggio tra Sarre e La Turbie, comune francese situato nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Convegno "Attraverso le Alpi - Nuove e Antiche Vie"

Si è scelto di aprire, a partire dalle 9:00, con un evento culturale, un convegno di caratura internazionale dedicato alle Alpi e alla loro storia, che si focalizza sulle vie di comunicazione: le antiche vie romane che attraversavano le Alpi e la rete sentieristica denominata Via Alpina, dal Principato di Monaco a Trieste, che permette di scoprire le Alpi con l'approccio lento curioso e sostenibile dell'escursionista contemporaneo.

La mattinata di lavori sarà introdotta e moderata da Maria Cristina Ronc, archeologa,responsabile del Museo Archeologico Regionale di Aosta.

I posti sono limitati, occorre prenotarsi.

Cérémonie officielle

Alle 12:30, sempre al Castello Reale di Sarre, si terrà la Cerimonia ufficiale del 20° anniversario del gemmellaggio tra i comuni di Sarre e La Turbie.

Pomeriggio di Sport all'Area 6tu

Nel pomeriggio, a partire dalle 15:00, nell'area sportiva dello Stade, in fraz. La Remise, si prosegue con la festa dell'Area 6tu dove tutti avranno la possibilità di provare liberamente le attività sportive dell'area fino a sera, quando il gruppo musicale dei "Summer" darà modo di ballare e passare una piacevole serata in musica.

Domenica 2 giugno HOLI SPLASH RUN

Più info

Ultimo aggiornamento: 03/06/2024, 09:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri